Alla De Cecco di Fara San Martino incontro su tradizione e innovazione come leva per il made in Italy.
“Come tradizione e innovazione possono coesistere ed essere leva competitiva per il made in Italy”: questo il tema al centro dell’incontro di discussione e condivisione che si è svolto tra il cavalier Filippo Antonio De Cecco e trenta membri dell’Ambrosetti club.
L’incontro, organizzato da The European House Ambrosetti sul tema del made in Italy e sulle leve competitive tra tradizione e innovazione, nell’ambito del percorso dell’Ambrosetti community food, ha coinvolto una trentina di capi azienda e business leader, che hanno ascoltato il racconto imprenditoriale di Filippo Antonio De Cecco, presidente del terzo pastificio al mondo, primo nel segmento Premium. Le domande hanno animato un dibattito partecipato e intenso, a cui ha fatto seguito una visita al pastificio, che ha consentito ai partecipanti di approfondire le tematiche trattate.
Il cavalier De Cecco ha sottolineato la capacità della sua azienda di coniugare qualità e quantità, grazie a un metodo di produzione moderno negli strumenti ma tradizionale nella lavorazione. Tra gli argomenti trattati anche la qualità della materia prima, nel caso della De Cecco proveniente da Italia, Arizona e California.
Parlando di futuro, Filippo Antonio De Cecco ha evidenziato la necessità di un approdo in Borsa dell’azienda, in modo da poter raccogliere le nuove sfide.
Molto sentito anche il tema della sostenibilità in chiave ambientale e sociale.