Giulianova: ladri in azione derubano associazione di beneficenza

A Giulianova ladri senza scrupoli svaligiano il Palaeventi ai danni dell’associazione Diversamente, impegnata in iniziative di beneficenza per le festività natalizie.

È una brutta pagina in chiave natalizia, quella che gli organizzatori e l’associazione “Diversamente” hanno dovuto registrare ieri mattina a Giulianova, dove dei ladri sono entrati all’interno del Palaeventi installato per le numerose manifestazioni organizzate per il Natale, rubando tutto il possibile. Una situazione analoga si è registrata anche nelle casette di Natale in piazza Fosse Ardeatine. Un atto deplorevole, soprattutto visto che gli espositori sono lì anche per fare beneficenza. I ladri hanno rubato di tutto, i giochi, le lampade e ancora dolci, cioccolato, panettoni e qualcuno ha mangiato addirittura all’interno delle casette: insomma una razzia vera e propria.

“È stato denigrato il lavoro di decine persone che hanno messo impegno, anima e cuore per realizzare quello che fino a qualche settimana fa sembrava irrealizzabile”, ha dichiarato Claudio Cappelleti, vice presidente dell’associazione Diversamente. “Abbiate il coraggio di chiedere scusa.”

 

Federico Di Luigi: