Vandali in azione nella notte in viale Europa a Montesilvano: imbratta con escrementi una palazzina in costruzione. Indagano i Carabinieri.
I residenti di viale Europa a Montesilvano questa mattina si sono svegliati così: marciapiede imbrattato di escrementi e odori nauseabondi all’altezza del civico 38, all’angolo con via Danimarca. Nella notte infatti, alcuni vandali hanno preso di mira l’edificio ancora in costruzione dalla ditta Melchiorre, dove prima insisteva una villetta. La scritta sul muro (“Comune e palazzinari di m***”), : è la scritta offensiva comparsa, insieme a escrementi e liquami, su un palazzo di nuova costruzione in viale Europa a Montesilvano. Segnalato l’accaduto, indagini sono in corso da parte dei Carabinieri che stanno verificando, tra l’altro, la presenza di videocamere nella zona, per individuare il responsabile. Una residente di passaggio sostiene che, fino alle 23 di ieri sera, marciapiede e palazzina erano ancora puliti e un ambulante del mercato del martedì in viale Europa, costretto a lavorare con un puzzo nauseabondo, aggravato dal caldo, dichiara che questa mattina all’alba gli escrementi erano già lì.
“Un episodio deplorevole per la città, che questa mattina si è svegliata trovando una delle situazioni più imbarazzanti e vergognose avvenute sul nostro territorio – dice il sindaco, Ottavio De Martinis – La notte scorsa è stato compiuto un gesto perverso in pieno centro, un gesto che rasenta non solo l’immoralità, ma la follia e oltre all’immagine indecorosa ha lasciato un fetore nauseabondo su tutta la via. Auspico indagini veloci da parte dei Carabinieri di Montesilvano, anche con l’ausilio delle videocamere, per risalire al più presto all’autore dell’episodio insano”.
“Indecenti e oltraggiosi, così definisco atti di tale specie – commenta su Facebook l’assessore comunale all’Urbanistica, Anthony Aliano – In luogo della volgare protesta suggerisco una proficua ed equilibrata concertazione. È questo lo spirito con cui, da neo assessore con delega all’urbanistica, intendo affrontare il tema dello sviluppo urbano e del nuovo Prg che, non lo nascondo, sarà finalizzato a un recupero della qualità degli spazi e, dunque, della vita”.