A Pescara il sindaco emana un’ordinanza che riduce di mezz’ora l’orario della movida in città fino al 6 settembre. Masci: “Verso un ritorno graduale alla normalità”.
Chiusura anticipata di mezz’ora per bar, ristoranti e attività artigianali della città: a stabilirlo è un’ordinanza che il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha firmato nei giorni scorsi e che riduce gli orari della movida.
Nella zona di piazza Muzii, via Battisti e strade limitrofe e a Pescara vecchia le attività commerciali dovranno chiudere all’una dalla domenica al giovedì e all’1,30 il venerdì e il sabato, mentre precedentemente la chiusura era fissata alle 2 tutti i giorni nelle settimane a cavallo di Ferragosto.
Mezz’ora in più invece per i locali delle altre zone della città, che ora potranno rimanere aperti fino all’1,30 dalla domenica al giovedì e fino alle 2 il venerdì e il sabato, a fronte delle chiusure fissate alle 2,30 con la precedente ordinanza.
Le restrizioni riguarderanno anche le attività artigianali che somministrano bevande e alimenti come gelaterie, pasticcerie, piadinerie e cornetterie, che dovranno chiudere entro le 3 dalla domenica al giovedì ed entro le 3,30 il venerdì e il sabato, anche in questo caso anticipando la chiusura di mezz’ora rispetto al precedente regolamento.
“Quest’anno abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio tra le esigenze di coloro che avevano necessità di vivere una vita tranquilla la notte e coloro che invece vivono di attività economiche legate alla movida”, ha dichiarato Carlo Masci, sindaco di Pescara. “Soprattutto in un periodo in cui l’emergenza Covid ci ha costretto a prendere provvedimenti emergenziali, abbiamo pensato di andare avanti per step, evitando strappi particolari nel periodo di Ferragosto, quando sono state consentite aperture più ampie. Oggi invece torniamo a una condizione che ci condurrà gradualmente verso la normalità, anche in vista dell’imminente ritorno a scuola.”
IL SERVIZIO DEL TG8