Politica Abruzzo: Quagliariello in Forza Italia, si decide a giorni

Gaetano Quagliariello in Forza Italia, a giorni la decisione. Intanto il coordinatore regionale del partito di Berlusconi, Nazario Pagano, ha ringraziato candidati e simpatizzanti.

In merito alle notizie sul passaggio del senatore Gaetano Quagliariello in Forza Italia, eletto per la coalizione di centrodestra nel collegio uninominale L’Aquila-Teramo col movimento Idea – Popolo e Libertà, a margine dell’incontro con i giornalisti promosso da Forza Italia a Pescara ha dichiarato:

“La mia presenza oggi è un atto di dovuta amicizia nei confronti del partito che ha dato il maggior apporto in termini di voti alla mia elezione e che è importante riferimento per quei principi liberali e conservatori nei quali da sempre mi riconosco. Tengo a precisare che sono stato il candidato di tutta la coalizione – ha osservato Quagliariello – grazie a un accordo che il mio movimento, ‘Idea – Popolo e Libertà’, ha stretto a livello nazionale con la quarta componente del centrodestra, che in Abruzzo ha portato un contributo significativo all’affermazione di tutto lo schieramento. La prossima settimana, dunque, consulterò innanzi tutto gli organismi del mio movimento, sentirò gli altri tre eletti al Senato che hanno fatto riferimento alla medesima aggregazione elettorale e, in merito all’iscrizione ai gruppi parlamentari – ha concluso il senatore del centrodestra -, determineremo a livello nazionale una scelta che io auspico sarà comune”.

Intanto il coordinatore regionale degli Azzurri, Nazario Pagano, in un comitato gremito, ha ringraziato candidati ed eletti e, incalzato dalle domande dei giornalisti, ha rivolto l’attenzione alle prossime regionali anche se non si è sbilanciato sul nome, rivendicando, comunque, come secondo partito della regione, anche una certa leadership nella scelta dell’aspirante governatore. E’ tornato, poi, sulle dimissioni di D’Alfonso sostenendo che il governatore, prorogando le sue dimissioni da Governatore, non “farà altro che affossare ancora di più il Pd e dargli il colpo di grazia.

IL SERVIZIO DEL TG8: