Coronavirus, da Pescara cover per le mascherine dei bambini

Cover per mascherine, come quelle per i cellulari, per invogliare i bambini ad indossarle: il progetto è di un giovane imprenditore abruzzese.

Disegni, cartoni animati, supereroi e tanti colori sulle cover per le mascherine destinate ai più piccoli: è l’idea di un imprenditore di Pescara pronto al lancio del nuovo marchio con l’hashtag #andratuttobene.

“Proteggersi con il sorriso” è lo slogan del progetto legato al nuovo marchio. Nel giro di una settimana sono stati quasi diecimila gli ordini effettuati sullo store online di Alessio Sarra, 37 anni, creativo, imprenditore immobiliare con trascorsi nel mondo della moda e della comunicazione. Il progetto coinvolge anche Stefano Esposto, operatore del settore moda, e Luca Gialluca, il quale, con le sue sarte, realizza materialmente le cover.

“L’idea – racconta Sarra all’ANSA – è nata nelle prime 24ore di isolamento, mentre ero a casa con mia moglie e i nostri due figli. Ho immaginato quanto sarebbe stato difficile far indossare loro le mascherine. L’obiettivo è anche porre i bambini al centro del dibattito: in prospettiva, saranno le vere vittime di questa emergenza”.

La produzione avviene tra Silvi (Teramo) e San Giovanni Teatino (Chieti). Lavorazione sartoriale artigianale, materiali certificati, stampa fronte retro, ferretti per il fit del naso e mollette resistenti: le cover #andratuttobene sono totalmente made in Italy. Studiate per adattarsi ad ogni genere di mascherina, sono lavabili e riutilizzabili e rispecchiano gusti, sensibilità e interessi dei bambini. Ma il gruppo sta già mettendo a punto una linea per adulti, il cui slogan è ‘Proteggersi con stile!’.

“Con questo progetto consentiamo ai bimbi di affrontare con più serenità le fasi successive dell’emergenza e ai genitori di proteggerli più facilmente. Dai primi positivi riscontri – conclude Sarra – sembra che abbiamo colto un’esigenza molto sentita, cioè l’attenzione per i più piccoli”.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI