“La Befana che viene dal mare” approda al Marina di Pescara: questa mattina la 18 esima edizione della iniziativa attesa da grandi e piccini.
E’ la 18 esima edizione quella di oggi, della Befana che viene dal Mare, a cura della Società Italiana Salvamento, con il patrocinio del Comune di Pescara. Ne vanno fieri Riccardo Padovano, presidente della Commissione Consiliare Turismo, Cristian Di Santo, a capo dell’Associazione Italiano Salvamento di Pescara, Luca Di Tecco, presidente del Porto Turistico.
“La Befana che viene dal mare è una vera e propria istituzione per la nostra città”, dicono gli organizzatori. Si svolge ufficialmente da 18 anni, almeno 15 dei quali nella struttura del Marina di Pescara. E’ una festa per i bambini, ma anche uno spettacolo per i grandi. Ci sono i regali consegnati dalla Befana che approda al Marina dal Mare a bordo di un peschereccio. E’ un momento anche spettacolare grazie alla presenza di oltre 20 cavalli dell’associazione I cavallotti di Manoppello che arricchiscono la scenografia”.
“La Befana che arriva dal mare è un appuntamento lieto per il Marina di Pescara – così il presidente del Porto Turistico Marina di Pescara, Luca Di Tecco – si tratta di una festa che ci vede partecipi da più di un decennio e che ripetiamo con grande entusiasmo, tanto da inserirla negli appuntamenti natalizi della struttura. L’invito è a venire tutti, in caso di maltempo ci sposteremo nei padiglioni espositivi del Marina”.
Poco più in là il Presepe sul mare ricavato dalla scogliera, grazie a un’idea di Sandro Lemme e dal team dello stabilimento La Playa, in piazza Le Laudi con la parrocchia Stella Maris. I personaggi sono stati scolpiti dal professor Franco Del Ponte. E la magia della natività in riva al mare sorprende i più con l’idea di scolpire anche altre scogliere.
In Comune, a Pescara, la Befana del Cral ha portato doni a tutti i bambini.