E’ Luca Amicone, 40 anni, impiegato di banca con la passione per il teatro (ha frequentato per diversi anni corsi di recitazione al Marrucino), il candidato a sindaco per il Movimento 5Stelle alle prossime elezioni comunali di Chieti.
Nato nel capoluogo teatino, Luca Amicone ha vissuto per un breve periodo negli Stati Uniti ed ha fondato una start up nel campo para medicale che ha ricevuto anche dei premi.
“Chieti è una città rassegnata – ha detto Amicone – che dopo la pandemia ha bisogno non delle ricette della vecchia politica che ora sono del tutto obsolete. Bisogna cambiare il baricentro per avere una visione complessiva di Chieti che non si concentri solo sul centro storico, inoltre la città deve uscire da un immobilismo ventennale. Quanto al centrodestra, sta dimostrando in questi giorni, la sua litigiosità nel comporre le liste, immaginiamo cosa accadrebbe durante la loro amministrazione”.
Ma alla domanda su un possibile avvicinamento al PD e al centrosinistra, Luca Amicone risponde che il Movimento è aperto attualmente solo alle liste civiche, “in futuro aspetteremo le direttive nazionali”. L’investitura del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alla presenza di alcuni dei vertici pentastellati, in una conferenza stampa nello storico bar Vittoria lungo corso Marrucino.
“Il nostro compito – prosegue Amicone – è far avanzare tutta la città, il che vuol dire farla crescere, senza divisioni e valorizzando le differenze, abbandonando una politica inadeguata e del tutto obsoleta.”