Il Consiglio Comunale di Pescara ha dato l’ok al Parco Nord, tutti favorevoli, unico contrario Sola (M5Stelle)
Il Parco Nord diventa il secondo della città in termini di estensione. Quella di oggi è stata la giornata decisiva per l’iter realizzativo, poi per il progetto esecutivo e l’appalto subentrerà la Giunta. I lavori potrebbero essere ultimati nel 2025.
Al termine di una riunione tra maggioranza e opposizione, è arrivata l’approvazione del Consiglio delle due delibere che, in sostanza, dopo le polemiche dei giorni scorsi apre l’iter attuativo del parco tra Pescara e Montesilvano, atteso 40 anni, spiega il sindaco Masci che parla di realizzazione di un vero e proprio sogno.
Il consiglio comunale di oggi è iniziato con la pregiudiziale del Movimento 5stelle (poi respinta) e con gli emendamenti e le mozioni dei contrari al progetto presentato, ma non al parco in quanto tale.
Sul tema è intervengono anche Domenico Pettinari, capogruppo Cittadini per Pescara-Pettinari Sindaco e presidente Movimento Politico Pettinari per l’Abruzzo e Piero Giampietro capogruppo del PD.
Nel pomeriggio il sopralluogo del sindaco Carlo Masci e dei consiglieri di maggioranza nell’area in cui è prevista la realizzazione del Parco Nord, a ridosso delle Naiadi. Tanto verde attrezzato per amanti della natura e dello sport e parco pronto entro il 2025.