Teramo: terremoto, genitori a scuola per verificare sicurezza

aula11

Domani, domenica mattina, 13 novembre, dalle 10 alle 12 gli istituti superiori di Teramo saranno aperti a genitori e studenti per rendersi conto dello stato degli edifici, dopo il terremoto.

Genitori e studenti potranno accertarsi dello stato delle strutture, dialogare con i tecnici avere un confronto con gli amministratori.

“Devo ringraziare i dirigenti scolastici per la loro disponibilità e anche la mia struttura tecnica che dalla fine di agosto non ha un momento di tregua – dichiara il presidente della Provincia di Teramo Di Sabatino – non vogliamo convincere nessuno, vogliamo mostrare, raccontare, spiegare e anche ascoltare. dal sisma del 2009 abbiamo imparato a familiarizzare con il termine resilienza, ora cominciamo a praticarlo: facciamo fronte in maniera positiva per generare un cambiamento al quale nessuno vuole sottrarsi e che sarà più efficace con il contributo di tutti”.

L’unico istituto che non si potrà visitare sarà l’Agrario “DiPoppa- Rozzi” dove i lavori sono iniziati ieri mattina. Le scuole di ogni ordine e grado, a Teramo, riapriranno lunedì 14 novembre.

Leggi anche: Teramo terminati i sopralluoghi nelle scuole