Coronavirus Abruzzo: per fronteggiare l’emergenza Covid-19 la Sasi stabilisce l’apertura al pubblico solo di due sportelli, uno a Lanciano e l’altro a Vasto.
L’emergenza legata al Covid-19, che negli ultimi giorni ha assunto proporzioni più serie e preoccupanti anche nella nostra Regione e nel nostro territorio, impone misure ancora più restrittive. L’obiettivo è quello di contenere l’espandersi del virus.
La Sasi, che già nei giorni scorsi aveva adottato una serie di misure precauzionali, si è vista costretta a ulteriori disposizioni che riguardano soprattutto il contatto con il pubblico. Da domani, 10 marzo, saranno aperti solo due sportelli, uno a Lanciano e l’altro a Vasto. Per prudenza resteranno temporaneamente chiusi quelli di Ortona, Guardiagrele, Atessa e San Salvo.
“Le pratiche urgenti di attivazione, disattivazione o voltura dell’utenza potranno essere svolte inviando le richieste via mail”, ha spiegato Manuela Carlucci, dirigente commerciale della Sasi. “I moduli necessari alle domande potranno essere scaricati dal sito, dove è possibile trovare anche tutte le indicazioni per l’invio agli uffici di riferimento. Per tutte le altre richieste relative alla bolletta o a dubbi e chiarimenti si potrà utilizzare la mail [email protected] e il numero verde 800915522.
Si tratta di raccomandazioni dirette a evitare file agli sportelli che da domani saranno solo due. Come abbiamo sempre fatto, cercheremo anche in questa difficile situazione di assicurare il servizio richiesto e di garantire all’utenza l’attenzione necessaria”.
I provvedimenti adotytati dalla Sasi, come già accaduto per altre aziende e società, non intendono amplificare la preoccupazione, ma invitare al buon senso e alla responsabilità in un momento difficile per tutti.
“Stiamo lavorando come tutti in una situazione di grande difficoltà e in queste settimane è prioritario fare tutto il possibile per cercare di garantire la sicurezza dei nostri dipendenti e dell’utenza”, ha puntualizzato il presidente Gianfranco Basterebbe. “In questa fase complicata e seria, confido nella collaborazione di tutti, lavoratori e utenti. Ognuno deve fare la propria parte; noi ci stiamo impegnando a fare la nostra, con la consapevolezza che il nostro servizio, essendo di vitale importanza, meriti quindi attenzioni ancora maggiori e l’osservazione di regole che ormai dovrebbero essere entrate nella vita quotidiana di ognuno di noi”.