Ad Atri il Comune predispone il piano neve in vista dell’allerta meteo delle prossime ore; operativo anche il Coc.
Alla luce dell’allerta meteo prevista per questa settimana con precipitazioni nevose e basse temperature, il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, ha indetto predisposto il piano neve. La decisione è scaturita dopo la riunione telefonica di ieri mettina, domenica 22 marzo 2020, con i responsabili degli uffici preposti per mettere a punto gli interventi utili a fronteggiare l’eventuale emergenza maltempo.
Il piano neve, predisposto dal Comune di Atri, prevede l’utilizzo di mezzi comunali, ma anche l’impiego di mezzi spalaneve e spargisale di alcune ditte locali, che in caso di necessità contribuiranno a limitare con tempestività gli eventuali disagi derivanti da neve e gelo. La priorità sarà quella di garantire la viabilità sulle principali arterie di comunicazione, l’accesso all’ospedale San Liberatore, e la circolazione sulle strade dei quartieri e la viabilità minore.
Per rendere operativo il piano sono state allertate sia l’Anas che la Provincia di Teramo, affinché garantiscano la pulizia e la percorribilità delle strade di loro proprietà provenienti da: Val Fino, Cellino Atanasio, Pineto, Silvi, Notaresco e Casoli di Atri.
I numeri del COC, aperto dalle 8 alle 20, tutti i giorni, sono: 085.87971279 – 085,8791213.