Coronavirus Abruzzo: fino a 4 mila euro per chi viola le norme, oggi Cdm

Coronavirus Abruzzo: multe fino a 4 mila euro per chi viola le limitazioni agli spostamenti. Ne discute oggi pomeriggio il Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi.

Le misure di contrasto per chi viola le norme anticoronavirus potrebbero essere ulteriormente inasprite e decise nel prossimo Consiglio dei Ministri, programmato a Palazzo Chigi per le ore 14 di oggi, martedì 24 marzo 2020. Per scoraggiare i “furbetti del decreto”, il governo potrebbe decidere di inasprire l’ammenda attualmente prevista, introducendo una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare anche a 4 mila euro per quanti violino le limitazioni agli spostamenti e le altre disposizioni del Dpcm.

Chi non rispetta le misure di contenimento contro il Coronavirus, “è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 4.000”. È quanto prevede la bozza del dl decreto, ancora in fase di messa a punto, che sarà oggi all’esame del Cdm. Nel governo sembrerebbe però esserci chi ritiene che sia opportuno abbassare a 2000 euro la sanzione massima. Prevista inoltre la “chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni” se si violano gli obblighi previsti per le attività commerciali.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI