A Giulianova i Carabinieri intervengono per proteggere dall’ex marito una donna vittima di stalking. Un 39enne di Isola del Gran Sasso è stato invece denunciato per guida in stato di alterazione.
I Carabinieri della stazione di Giulianova questa mattina hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, per minacce e atti persecutori, un 58enne del luogo. L’uomo, mai rassegnatosi alla fine della relazione con la sua ex moglie, avvenuta ormai diversi anni fa e culminata con la separazione dei due coniugi, in tutto questo tempo ha continuato a minacciarla, a seguirla per strada nel tragitto tra la nuova casa e il luogo di lavoro e a tempestarla di telefonate. In più occasioni lo stalker si è anche presentato sotto casa della vittima di notte, cercando di entrare. Dopo l’ennesimo litigio, la donna ha però deciso di rivolgersi ai Carabinieri, ma perfino in quest’occasione l’uomo l’ha seguita e minacciata fin sotto la caserma, tanto da essere colto praticamente in flagranza di reato. I Carabinieri, infatti, udite le grida della donna che chiedeva aiuto sono subito usciti in strada, evitando il peggio.
I Carabinieri di Mosciano invece hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 39enne di Isola del Gran Sasso, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato durante un normale posto di controllo alla guida della sua auto, risultata priva di copertura assicurativa; trovato in stato di alterazione psicofisica, probabilmente per l’uso di sostanze stupefacenti, ha rifiutato anche di sottoporsi all’accertamento tossicologico. Per questi motivi gli è stata ritirata la patente di guida e gli è stata sequestrata l’auto.