Coronavirus Penne: il Comune distribuisce a domicilio 25 mila mascherine offerte dalla Brioni Roman style. Il vicesindaco Ferrante: “Programmati interventi per riapertura”.
L’amministrazione comunale di Penne distribuirà gratuitamente alle famiglie della città 25mila mascherine, donate dalla Roman Style Brioni: ad annunciarlo è stato il vicesindaco Vincenzo Ferrante, che ha precisato che la distribuzione avverrà dalla prossima settimana.
“Per la fase 2 abbiamo acquisito le mascherine protettive, realizzate dai sarti della Brioni, che saranno distribuite gratuitamente alle nostre famiglie”, ha dichiarato il vicesindaco di Penne, Vincenzo Ferrante. “La distribuzione sarà effettuata a domicilio, grazie alla disponibilità di un operatore economico della città, la società Vestina Recapiti che ringrazio, per evitare assembramenti e file ai centri di raccolta.
Voglio ringraziare il management della Roman Style Brioni, i volontari della Protezione Civile comunale “Jonny Damiani”, a partire dal suo capogruppo Alcide Santamicone, e della Croce Rossa Italia di Penne, nonché le associazioni del terzo settore, come la Caritas che è impegnata in prima linea a fronteggiare il disagio sociale causato dall’emergenza sanitaria.
La prossima settimana programmeremo gli interventi per la riapertura graduale dei luoghi pubblici e procederemo alla sanificazione di giardini e parchi pubblici, allo sfalcio dell’erba e alla pubblicazione di un calendario per l’accesso alle strutture comunali, dai cimiteri agli uffici.
Inoltre il prossimo 4 maggio saranno riattivati tutti i cantieri impegnati prima dell’emergenza Covid 19 nella realizzazione di opere pubbliche, volte a migliorare la nostra città. L’amministrazione comunale non si è mai fermata.”