Avevano svaligiato tre abitazioni a Rocca di Mezzo: i Carabinieri li hanno arrestati dopo 17 mesi.
Il 3 novembre del 2018 avevano svaligiato tre abitazioni in località i Cerri nel comune montano di Rocca di Mezzo (L’Aquila), facendo poi perdere le proprie tracce. I Carabinieri della compagnia di Avezzano li hanno però rintracciati e arrestati dopo 17 mesi, eseguendo quattro misure cautelari (una in carcere, due ai domiciliari e un obbligo di dimora) con l’accusa di furto aggravato e continuato nei confronti di tre marocchini e un italiano.
Le quattro persone coinvolte nei furti hanno agito con la complicità di una donna italiana, indagata a piede libero. I malviventi, dopo il furto, sono fuggiti con la refurtiva, tra cui elettrodomestici, TV, monili in oro e piccole somme di denaro, a bordo un’autovettura rubata nel centro montano, che successivamente è stata abbandonata in un canale del Fucino nel comune marsicano di Ortucchio (L’Aquila).
Ne corso delle indagini i carabinieri di Rocca di Mezzo e di Avezzano hanno costruito un quadro accusatorio dettagliato e sostenuto da riscontri ritenuti inconfutabili. Le misure sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di L’Aquila, su richiesta del Pm della Procura delle Repubblica dell’Aquila Roberta D’Avolio.