Chieti piange la scomparsa dell’avvocato Ferdinando Sicari: aveva 91 anni ed era ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata.
Avvocato molto noto a Chieti, dove per anni ha esercitato l’avvocatura, Ferdinando Sicari aveva 91 anni ed era ricoverato all’ospedale del capoluogo teatino.
Il suo operato segnò il passaggio dallo stile spettacolare dell’oratoria al modo sobrio e mai sopra le righe di proporre la giustizia. A raccogliere il testimone di Fernando Sicari sono stati i figli Luigia e Cristiano, quest’ultimo anche presidente del consiglio di amministrazione del teatro Marrucino. In famiglia a piangere la sua scomparsa sono anche l’altra figlia, Raffaella, e la moglie Mariacarla.
“Ferdinando Sicari è stato un avvocato di grande prestigio che ha fatto della lealtà, del coraggio e della professionalità uno stile di vita”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, Goffredo Tatozzi. “Ha insegnato a tutti noi colleghi che equilibrio, signorilità e professionalità sono virtù che contraddistinguono il vero avvocato, che non deve mai rassegnarsi alla caduta dei valori etici e morali e alla disintegrazione dei paradigmi civili e culturali. Se ne è andato uno degli ultimi appartenenti a una avvocatura che noi giovani avvocati consideravamo quasi mitica, un signore per bene, un esempio per tanti.”