In Abruzzo dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 3255 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’Ospedale dell’Aquila.
Rispetto a ieri si registra un aumento di 3 nuovi casi su un totale di 887 tamponi analizzati (0,3% di positivi sul totale). 109 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 3 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva. Mentre gli altri 592 sono in isolamento domiciliare.
Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 415 pazienti deceduti (+1 rispetto a ieri). Il decesso di oggi è riferito ad una 93 enne di Montesilvano. 2136 sono i pazienti guariti/dimessi(+34 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 704 con una diminuzione di 32 unità rispetto a ieri.
Dall’inizio dell’emergenza coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 79.720 test, di cui 73.412 sono risultati negativi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI