Atti persecutori con minacce nei confronti di una giovane coppia a Rocca San Giovanni: i Carabinieri arrestano un 47enne.
Un 47enne residente a San Vito Chietino (Chieti) è stato arrestato e trasferito nel carcere di Lanciano, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Lanciano, Serena Rossi, per atti persecutori.
Da alcuni mesi l’uomo aveva reso impossibile la vita a una giovane coppia di Rocca San Giovanni con ripetuti messaggi, pedinamenti e appostamenti sotto casa, arrivando perfino a minacciare il marito della donna, che, preoccupato e sconfortato, ha deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri di Fossacesia.
Il 47enne era stato sottoposto alla misura cautelare di divieto di avvicinamento alle vittime dalla Procura della Repubblica di Lanciano, ma nonostante questo ha continuato nella sua azione persecutoria, pubblicando sul suo profilo facebook riferimenti espliciti alla vittima e ai suoi familiari, in totale spregio di quanto impostogli dall’autorità giudiziaria.
Inevitabile è stata l’emissione del provvedimento di arresto da parte del Tribunale di Lanciano e la sua pronta esecuzione.