L’Università d’Annunzio di Chieti Pescara mette a disposizione il Palauda in Via dei Vestini a Chieti per lo screening di massa. Ampia disponibilità di laureati in medicina, odontoiatria, specializzandi e dottorandi di area sanitaria, laureati in scienze infermieristiche e in ostetricia, per effettuare le operazioni di screening alla popolazione.
La Asl 02 ed il Comune di Chieti hanno organizzato uno screening di massa COVID per i prossimi due fine settimana, quello del 6 e 7 e quello del 13 e 14 febbraio.
Per l’effettuazione dello screening sono state individuate sei postazioni: il Pala Ud’A in via dei Vestini, il Palazzetto dello Sport al Tricalle, il Pala Santa Filomena, la Palestra della Scuola Media Chiarini, la Palestra della Scuola Elementare Cesarii e la tensostruttura che sarà appositamente allestita in Piazza Garibaldi. Inoltre, su iniziativa del Magnifico Rettore, Sergio Caputi, è stato organizzato uno screening gratuito con tampone rapido, riservato a tutti gli studenti, i docenti e i dipendenti dell’Ateneo.
Lo screening, ha sottolineato il Direttore generale dell’Ud’A, Giovanni Cucullo, verrà effettuato presso il “Pala Ud’A”, in via dei Vestini a Chieti.
Sarà possibile accedere al servizio a partire dalle ore 15:00 di lunedì 8 febbraio.
Le attività di monitoraggio proseguiranno per l’intera settimana, fino a venerdì 12 febbraio prossimo, con due turni che copriranno l’intera giornata e con i seguenti orari:
mattina 9:00 – 14:00; pomeriggio ore 15:00 – 19:00
Saranno attive tre postazioni. Per poter accedere al servizio occorrerà avere con sé: un documento di identità in corso di validità; la tessera sanitaria; il modulo compilato scaricabile cliccando qui
Non potranno partecipare allo screening: le persone sintomatiche; gli operatori sanitari già sottoposti a controlli ASL; le persone positive al COVID-19; chi è in attesa di esito di tampone già effettuato.