All’ospedale di Atessa un piano intero sarà dedicato alla Riabilitazione; stamattina sopralluogo di Schael con i primari.
Un intero piano, il secondo, a disposizione per degenze, palestra e ambulatori, che saranno aperti anche agli esterni: la Riabilitazione torna ad Atessa con una nuova sistemazione, potenziata nella dotazione di posti letto, saliti a 22, e con la novità di avere a disposizione un’intera area per tutte le attività, diversamente dal passato.
I dettagli sono stati definiti questa mattina nel corso di un sopralluogo effettuato dal direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, alla presenza del direttore della Riabilitazione, Angelo D’Annibale, e del responsabile della Medicina, Antonio Ferrante. Il trasferimento avverrà nell’arco di massimo due settimane, il tempo necessario per apportare piccole migliorie nella dotazione di apparati e ausili utili ai pazienti che devono seguire un percorso riabilitativo.
“L’idea di concentrare in un unico piano le attività rappresenta un vantaggio sia per i pazienti ricoverati che hanno la palestra a portata di mano, sia per gli esterni, per l’accesso facilitato agli ambulatori”, sottolinea Thomas Schael, direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti. “Anche per la riabilitazione la sistemazione nuova si presenta nettamente migliorata rispetto alla precedente.”