Elezioni Chieti: venerdì su Rete8 il primo confronto tra i candidati

Elezioni Chieti: venerdì su Rete8 alle ore 21 il primo confronto tra i candidati a sindaco in collaborazione con il quotidiano Il Centro.

L’incontro tra i sei candidati alla carica di sindaco è stato organizzato dall’associazione Noi del G.B. Vico, guidata dal presidente Stefano Marchionno, che raduna gli ex alunni del liceo classico teatino.

Il confronto avrà luogo venerdì 21 agosto 2020 alle ore 18 nel salone del ristorante Bellavista in corso Marrucino a Chieti e sarà poi trasmesso alle ore 21 su Rete8, inaugurando così il ciclo di tribune che seguirà la campagna elettorale delle amministrative abruzzesi che avranno luogo domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 con un eventuale turno di ballottaggio previsto il 4 e il 5 ottobre. Il dibattito sarà moderato dal direttore di Rete8, Carmine Perantuono, con le domande ai candidati poste dal giornalista del quotidiano Il Centro, Pietro Lambertini.

In attesa dell’ufficializzazione di liste e candidati, che dovranno essere presentati entro le ore 12 di sabato 22 agosto 2020, gli aspiranti sindaci (Fabrizio Di Stefano, Bruno Di Iorio, Diego Ferrara, Paolo De Cesare, Luca Amicone e Camillo Carapelle) si confronteranno davanti a una platea di spettatori che potranno presenziare il dibattito, prenotandosi al numero 333.2224176.

Di seguito i nomi degli aspiranti sindaci per le elezioni amministrative di Chieti con le rispettive liste a sostegno delle candidature.

Fabrizio Di Stefano: Lega, FdI, Forza Italia, Udc, Ideabruzzo, Giustizia sociale, Cambiamo, Popolo della famiglia.

Bruno Di Iorio: Forza Chieti, Chieti Viva, Azione democratica, Di Iorio sindaco.

Diego Ferrara: Pd, Chieti per Chieti, la Sinistra con Diego, Ferrara sindaco.

Paolo De Cesare: Chi ama Chieti, la Teatinità, Chieti c’è, Azione politica.

Luca Amicone: M5s.

Camillo Carapelle: Chieti Scalo noi.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Anna Di Giorgio: