La magia dell’opera lirica rivive in tv: dal palcoscenico del Teatro Marrucino di Chieti agli schermi di Rete8, questa sera alle 22 Suor Angelica nella rubrica Il sabato a teatro.
Il Covid non ferma la magia degli spettacoli a teatro: questa sera, sabato 28 novembre 2020, alle ore 22 su Rete8 andrà in onda l’opera lirica Suor Angelica dal Teatro Marrucino di Chieti nella rubrica Il sabato a teatro.
Dopo Livietta e Tracollo, intermezzo musicale in due parti di Giovanni Battista Pergolesi su libretto di Tommaso Mariani, opera buffa andata in scena per la prima volta nel 1734 e trasmessa sabato 21 novembre 2020, questa sera sarà invece la volta di Suor Angelica, opera lirica in un atto di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano, datata 1917.
«Per la registrazione delle opere sono stati applicati tutti i protocolli sanitari anticovid», ha spiegato il maestro Ettore Pellegrino, direttore artistico del Teatro Marrucino. «Tutti gli artisti sono stati sottoposti a tampone per consentire di lavorare in piena sicurezza. Il Teatro Marrucino continuerà a sostenere la cultura con iniziative come questa perché la magia dello spettacolo non può fermarsi.»
In attesa di ritrovarci tutti, presto e finalmente, ancora a teatro.