Previsioni meteo Abruzzo domenica 13 dicembre 2020: possibili precipitazioni, nevose sui rilievi; miglioramento graduale nella seconda metà della giornata.
Possibilità di precipitazioni, in temporanea intensificazione nelle prime ore della mattinata di domenica, nevose sui rilievi al disopra dei 1200-1400 metri. Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è atteso nella seconda metà della giornata di domenica, a iniziare dal Teramano e dall’alto Aquilano, in estensione verso le restanti zone entro la serata.
Previsto un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra regione, sul Molise e sulla Puglia, già nella mattinata di domenica, con rovesci sparsi, nevosi sui rilievi al disopra dei 1200-1400 metri. Successivamente, alla base dei dati, sulla nostra penisola è attesa la rimonta di un promontorio di alta pressione che favorirà un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche e garantirà tempo stabile soprattutto nei primi giorni della prossima settimana, anche se non mancheranno occasionali annuvolamenti (nubi medio-alte e stratificate), specie tra martedì e mercoledì e banchi di nebbia nelle pianure e nelle valli, soprattutto durante le ore più fredde della giornata.