“Grand hotel Cristallo comedy”, il teatro in camera d’albergo

Guardare le vite degli altri sbirciando attraverso il buco della serratura delle stanze di un albergo. Dove si svolgono i dialoghi privati, intimi, irriferibili a volte tra coppie, tra amanti, avventori o manager nel contesto particolare di un albergo.

Il teatro abbandona i suoi clichè, scende dal palcoscenico ed entra nei luoghi frequentati dalle persone, questa volta in un albergo, con lo spettacolo “Grand Hotel Cristallo Comedy” che si terrà venerdì 5 e sabato 6 febbraio nello storico hotel omonimo ai piedi dell funivia del Gran Sasso, a Fonte Cerreto: è la nuova formula dell’associazione culturale Acculae, che da quattro anni percorre strade diverse da quelle dei palcoscenico portando il teatro nelle case nobiliari, nei paesi fantasma distrutti dal sisma, come Fossa, nei borghi medievali più belli d’Abruzzo, come Santo Stefano di Sessanio o Tagliacozzo.

E’ il sistema del teatro itinerante. In “Grand hotel Cristallo Comedy” c’è tutto: l’aperitivo, il concerto live, lo spettacolo teatrale. Ma c’è anche tanta sorpresa: chi sono i veri avventori? E i gestori dell’hotel, i camerieri, saranno autentici o professionisti dello spettacolo? Altra curiosità: lo spettacolo ha una fine precisa e si può anche decidere di prendere una camera d’albergo e fare colazione, la mattina successiva, con gli attori della commedia.

height=315

Marianna Gianforte: