A L’Aquila un uomo di 53 anni è stato arrestato per violazione della misura cautelare dell’allontamento da casa, emessa dall’autorità giudiziaria per maltrattamenti in famiglia.
L’uomo continuava a molestare la moglie, ora i Carabinieri della frazione aquilana di Paganica lo hanno portato nella Casa Circondariale Le Costarelle dell’Aquila. Per il 53enne, residente nel capoluogo regionale, è stato chiesto l’inasprimento della misura sulla base di quanto documentato dai militari e dalla Procura della Repubblica dell’Aquila nella persona del Pm Roberta D’Avolio. Circa un anno fa era stata la giovane moglie, stufa delle continue vessazioni fisiche e psicologiche del marito, a denunciarne i maltrattamenti,e per questo era stato disposto l’allontanamento. L’uomo avrebbe violato le prescrizioni imposte dal giudice, la moglie però ha deciso di chiamare il 112. I numerosi interventi dei militari della stazione di Paganica hanno consentito di documentare le violazioni commesse dall’uomo.
“Anche nell’emergenza attuale – si legge in una nota dei Carabinieri – l’attenzione della Procura e delle Forze dell’Ordine è massima nei confronti della salvaguardia delle donne e di tutte quelle condotte che posso potenzialmente perfezionare i reati di violenza domestica”.
(Immagine di repertorio)