A seguito della chiusura del mercato ittico al dettaglio, disposta dopo il sopralluogo del Nas dei carabinieri Abruzzo, la vendita del pescato viene temporaneamente ospitata nel locali riservati all’ingrosso.
La chiusura della sede tradizionale resta, almeno per alcuni giorni, ma l’attività di vendita del pescato continua, poco distante, nei locali del mercato ittico all’ingrosso. In attesa della conclusione dei lavori, apparsi evidenti e imprescindibili dopo la visita del Nas e la chiusura temporanea disposta dal sindaco, i commercianti di pesce al minuto hanno trasferito i loro banchi e tirato un sospiro di sollievo.
Venerdì il mercato ittico al dettaglio è stato chiuso dalle polizia municipale, a seguito del sopralluogo del Nucleo anti sofisticazioni dei Carabinieri. Il Nas ha riscontrato diverse criticità, dalle carenze igieniche al degrado della struttura. Il Comune ha provveduto, da un lato assegnando un altro spazio agli operatori commerciali, dall’altro avviando il ripristino del decoro: pulizia generale e piccoli interventi di manutenzione. Probabilmente occorrerà più tempo per capire perché si sia arrivati all’emergenza e quale anello della catena non abbia funzionato.