Il dormitorio appena allestito dal Comune di Pescara registra già il tutto esaurito, proprio quando si attende l’arrivo del grande freddo, ma ci sono anche altre strutture disponibili.
Quella di via del Circuito, nell’ex scuola Michetti, non è l’unica struttura pronta ad accogliere i clochard, il Comune può contare su altri alloggi. E anche coloro che preferiscono rimanere in strada possono contare su qualcuno, come l’associazione On The Road, coordinata da Massimo Ippoliti, e le tante altre di volontari che prestano assistenza distribuendo coperte e pasti caldi.
“Il Piano freddo del Comune di Pescara – dichiara l’assessore Sulpizio – è operativo, quindi siamo pronti a fare fronte alle esigenze diversificate dei senza fissa dimore, aiutando sia chi vuole trovare riparo e accoglienza nelle nostre strutture che chi sceglie la strada sempre e comunque. L’ex scuola Michetti ospita 36 persone ed è al completo, ma abbiamo anche altre possibilità, sia nella cittadella nella Caritas che nelle case sottratte alla malavita”.