A causa dei lavori che interessano la A24, la società Strada dei Parchi annuncia alcune chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso.
Nell’ambito delle attività di pulizia e verifiche tecniche delle gallerie del Gran Sasso, in anticipo rispetto a quanto precedentemente comunicato, il 31 ottobre mattina terminerà la chiusura al traffico della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi in carreggiata ovest, con direzione L’Aquila/Roma.
“Successivamente, – si legge nella nota di SdP – dal 31 ottobre al 18 novembre compreso, sarà disposta la chiusura della medesima tratta Assergi – San Gabriele / Colledara (Traforo del Gran Sasso) in orario notturno, dalle ore 22:00 alle ore 6:00 dei giorni successivi, in direzione opposta, la carreggiata est con direzione Teramo.
Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, per i veicoli provenienti da AQ/A25/RM, e diretti verso Teramo sarà disposta l’uscita obbligatoria presso lo Svincolo di Assergi. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo si consiglia di utilizzare l’autostrada A25 Torano – Pescara per proseguire sull’A14 in direzione Giulianova/Teramo, ovvero si consiglia di uscire dall’A24 allo Svincolo di L’Aquila Est e di proseguire in SS17 e SS153 (Piani dei Navelli) entrando in A25, allo Svincolo di Bussi, in direzione A14 per Giulianova; in alternativa è possibile uscire dall’autostrada A24 allo Svincolo de L’Aquila Ovest, percorrere la SS80 per il Valico delle Capannelle e proseguire sulla SS150 per immettersi in autostrada A24 allo Svincolo di Basciano”.