Sarà ripristinato domani, venerdì 2 ottobre, dall’Aeroporto d’Abruzzo, il volo che collega Pescara con Milano Linate. Ma già da stasera i primi passeggeri dal capoluogo lombardo.
Dopo la sospensione del collegamento da parte della Compagnia di bandiera Alitalia lo scorso mese di marzo, a causa dell’emergenza covid, adesso sarà nuovamente possibile raggiungere lo storico scalo meneghino. Si vola dall’Aeroporto d’Abruzzo sei giorni a settimana, vale a dire lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato da Pescara alle ore 7 del mattino, con arrivo all’Aeroporto di Linate alle 8.05. Rientro da Milano, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica, con partenza da Linate alle ore 19.00 e rientro nel capoluogo adriatico alle ore 20.10.
“Il nostro Aeroporto ha sempre continuato a lavorare senza mai chiudere, nonostante l’emergenza”, ricorda con soddisfazione il Presidente della Saga Enrico Paolini. “La scelta della Compagnia Alitalia di riprendere il collegamento con l’Aeroporto d’Abruzzo, evidenzia le potenzialità del nostro scalo e si pone come asse fondamentale e strategico per l’economia ed il turismo della nostra regione. Stiamo tornando a volare a pieno regime e questo ci fa ben sperare per il futuro”.
Sospeso il volo per Girona, causa covid in Spagna, ma il presidente della Saga, Enrico Paolini, ha già chiesto a Ryanair di poter ripristinare quest’inverno voli dalla Germania, da Praga o dalla Polonia, in sostanza da quei luoghi in cui il coronavirus rappresenta una minaccia inferiore. Detto questo, Paolini precisa che i passeggeri che arrivano a Pescara da Malta o da Bucarest devono sottoporsi a tampone. Tutti i passeggeri, poi, devono indossare le mascherine, deve essere misurata loro la temperatura prima di partire, e devono disinfettarsi le mani. Regole base per evitare il contagio.