“Adotta un Alberello”, iniziativa nell’ambito della campagna di sensibilizzazione verso l’associazionismo e il volontariato.
Domenica 9 dicembre 2018, dalle ore 16.00, presso Barreria Bros, in viale Benedetto Croce 169, a Chieti Scalo, si darà l’avvio alla campagna di sensibilizzazione natalizia “adotta un alberello”, ideata dal locale in collaborazione con il Comune di Chieti, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Chieti ed alcune delle attività commerciali del viale.
La campagna è stata pensata per dare spazio alle associazioni del territorio al fine di promuovere ed incentivare l’associazionismo ed il volontariato quali importanti valori per la nostra comunità locale. Le associazioni avranno la possibilità di far conoscere la propria mission partecipando all’addobbo di uno degli alberelli, messi a disposizione dai commercianti, che resterà esposto per tutte le festività natalizie.
Passeggiando lungo il viale, tutti potranno visionare gli alberelli, conoscere le identità delle associazioni e i loro progetti per il nuovo anno e dare una preferenza all’alberello/progetto, imbucando, nei box previsti, le adesioni.
Il 4 gennaio 2019, alle ore 21.00, presso Barreria Bros i box saranno aperti pubblicamente, l’associazione con più preferenze riceverà una donazione in denaro, quale incentivo alle attività per il 2019.