Sono 800 i curricula inviati per concorrere alla selezione del personale da inserire nel McDonald’s di Chieti Scalo. Oggi la seconda selezione.
Ha fatto tappa a Chieti Scalo il McItalia Job Tour, evento itinerante di selezione del personale per le nuove aperture in tutta Italia. L’iniziativa è nata nel 2012 per evidenziare la presenza dell’azienda sul territorio. Fino ad oggi sono state più di 85 le città visitate dal tour in tutta Italia, e oltre 10.000 le persone incontrate.
Dei primi 800 che hanno compilato la richiesta preliminare, con l’invio del proprio curriculum, per concorrere alle assunzioni a Chieti Scalo, poco più di 100 hanno superato il primo step. Il McDonald’s Scalo dovrebbe aprire i battenti entro i primi giorni di giugno, mentre presto, appena terminate le selezioni finali, inizierà la formazione dei 50 nuovi assunti. Per arrivare all’ambito traguardo, stamane, sotto un bel sole, un manipolo sorridente e pieno di entusiasmo si è diligentemente messo in fila per il colloquio vis a vis con i responsabili del Mc teatino. Dall’esito dell’incontro dipenderà il futuro di questi giovani, e non solo, laureati e non, ragazzi e ragazze, tutti con almeno un lato in comune: sono pronti mettersi in gioco per trasformare il miraggio in contratto.
La presenza di McDonald’s a Chieti: 2 ristoranti, circa 80 dipendenti; in Abruzzo: 8 ristoranti, oltre 320 dipendenti; oltre a 4 McDrive e 5 McCafé.
Il servizio del Tg8