Covid Tocco da Casauria: si pensa a un nuovo screening di massa

Covid: a Tocco da Casauria si pensa a un nuovo screening di massa dopo gli ultimi contagi. Il sindaco chiude il servizio mensa e il post scuola alla primaria per un caso di positività.

Sono 56 i positivi al Covid a Tocco da Casauria: i numeri, comunicati dal sindaco Riziero Zaccagnini, fanno riferimento ai dati aggiornati alla mattina di oggi, giovedì 4 febbraio 2021.

La Asl intanto è al lavoro per tracciare gli ultimi contatti dei positivi ed eseguire ulteriori accertamenti, che nelle prossime ore potrebbero far aumentare il numero dei nuovi casi di contagio da Covid 19.

Intanto questa mattina il sindaco Zaccagnini ha firmato un’ordinanza per chiudere il servizio mensa e il rientro pomeridiano alla scuola primaria di Tocco da Casauria. Il provvedimento è stato assunto in via precauzionale, essendo risultato positivo il genitore di uno degli alunni che frequentano la scuola.

Con il servizio sanitario della Regione Abruzzo si sta predisponendo un nuovo screening di massa da attuare nei prossimi giorni per monitorare l’andamento della curva epidemiologica sul territorio comunale.

Anna Di Giorgio: