Un 51enne di Chieti è stato arrestato dai carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento alla ex, notificato per stalking, violazione di domicilio e violenza sessuale.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari dai carabinieri su decisione del Tribunale di Chieti. Già nel 2019 al 51enne di Chieti era stato notificato un divieto di avvicinamento nei confronti della sua ex convivente per stalking, violazione di domicilio e violenza sessuale, ma l’uomo non si era rassegnato a perdere la donna con la quale aveva avuto una breve convivenza.
Dopo la separazione, il 51enne ha contiuato a fare visite inaspettate nella casa dove la coppia aveva convissuto. Nemmeno il cambio di serratura era riuscito a farlo desistere, tanto da arrivare a sfondare la porta per entrare. In un’altra occasione la donna è stata costretta anche a un rapporto sessuale.
Da qui il divieto di avvicinamento, che però non ha convinto l’uomo a rinunciare alla ex. Per mesi il 51enne si è presentato persino davanti alla scuola frequentata dalla figlia della donna, facendosi notare proprio per intimorirla ancora di più. I pedinamenti lo avevano portato a scoprire anche il nuovo domicilio della donna e l’autobus che prendeva.
Dopo le numerose denunce, per il 51enne sono infine scattati gli arresti domiciliari.