Si svolgerà nelle giornate del 2 e 3 luglio all’università di Teramo il meeting internazionale “La Scienza per la Pace” .
Un’occasione, per rimarcare l’importanza del corretto approccio alla formazione e conoscenza scientifica, anche come strumento per costruire la pace. All’inaugurazione dell’evento sarà presente anche la ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa oltre a numerosi scienziati di fama internazionale e il giorno dopo si celebrerà, non a caso, il Giubileo degli Scienziati.
Oltre alla ministra prenderà parte all’evento del 2 luglio anche Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) insieme a Carlo Doglioni presidente dell’INGV, Giorgio Saccoccia, presidente dell’ASI l’agenzia spaziale italiana, Marco Ravani presidente dell’INAF, Istituto nazionale Astrofisica e Antonio Zoccoli, presidente dell’INFN Istituto nazionale Fisica nucleare. Sempre nella giornata del 2 luglio, sarà conferita l’onorificenza di Guido II degli Aprutini ad Antonio Zichichi, presidente World Federation of Scientists.
IL SERVIZIO DEL TG8: