Un nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi di tutto il Comune, che introduce alcune novità, tra cui la distinzione tra strutture a rilevanza economica e strutture non a rilevanza economica.
Il regolamento – proposto dall’assessore allo Sport Alessandro Piccinini è stato approvato dal Consiglio comunale alcuni giorni fa. Nella prima categoria rientreranno – solo per fare un esempio – la piscina comunale “Ondina Valla”, il complesso sportivo “Santa Barbara”, il Circolo tennis L’Aquila; nella seconda categoria rientrano, la pista di atletica “Isaia Di Cesare”, il campo di rugby di piazza d’Armi e quello di Centi Colella.
Non è l’unica novità. Nasce infatti la Consulta dello Sport per gestire le controversie all’interno degli impianti sportivi. Il regolamento prevede anche la costituzione di un albo comunale con tutte le associazioni e le società sportive, dilettantistiche e non. Il 2018 sarà, inoltre, un anno importante sul fronte degli eventi sportivi, come il passaggio di una tappa del Giro d’Italia il 13 maggio oppure la Notte dello sport: un’intera notte dedicata a tutte le discipline sportive.