Il Centro epidemiologico della ASL di Teramo ha comunicato l’esito negativo dei tamponi sui vigili del fuoco messi in quarantena a seguito di un contagio da Covid-19 che ha riguardato un collega della sede di via Diaz.
Pertanto, nei prossimi giorni, rientreranno in servizio tutti i vigili del fuoco che non hanno avuto contatti stretti con l’interessato, mentre per gli altri bisognerà attendere il secondo tampone di conferma, che sarà eseguito presumibilmente lunedì.
Le misure di sicurezza messe in atto dal Comando dei vigili del fuoco di Teramo, unitamente alle precauzioni adottate dal vigile del fuoco rimasto contagiato, hanno evitato qualsiasi possibilità di diffusione del contagio all’interno della sede di via Diaz. La sede, nonostante l’assenza dal servizio del personale messo cautelativamente in quarantena, ha mantenuto inalterato il dispositivo di soccorso a servizio della comunità teramana.
I vigili del fuoco di via Diaz colgono l’occasione per augurare al collega contagiato, le cui condizioni di salute sono notevolmente migliorate, una pronta e completa guarigione, affinché possa presto riprendere il servizio operativo.