Covid Pescara, le scuole superiori ripartono così

school halls

Entro un mese e mezzo al massimo, grazie agli interventi fatti e da fare, gli studenti delle scuole superiori di Pescara vedranno azzerata la didattica a distanza.

Presto potranno rientrare tutti in classe, vecchia o nuova che sia: a comunicarlo è stato oggi il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, che ha fatto il punto sulla riapertura degli Istituti scolastici alla luce delle misure anti Covid-19. Grazie ai fondi assegnati dal Governo – una tranche da 755.000 euro, una da 600.000 e una ulteriore da 120.000 – gli studenti delle scuole superiori di Pescara presto diranno  addio alla didattica a distanza e si ritroveranno nelle aule assegnate.

La necessità di distanziamento ha richiesto un ampliamento degli spazi a disposizione, visto che alcune classi risultano di fatto divise in due, per questo è stato necessario reperire nuove aule, dove possibile ricavate da locali interni agli stessi istituti, e dove no andandole ad individuare in locali da prendere in affitto in prossimità delle rispettive sedi centrali. Entro un mese e mezzo, a Pescara cinque scuole – i licei Galilei, Da Vinci e d’Annunzio e gli istituti Volta e Acerbo – dovrebbero poter godere i frutti delle nuove aule reperite e/o degli interventi svolti sul patrimonio scolastico esistente.

Il presidente della provincia di Pescara Antonio Zaffiri, dopo avere illustrato il lavoro svolto, ha colto l’occasione per augurare un buon ritorno a scuola agli studenti, ai docenti e al personale Ata. Ai ragazzi però ha rivolto anche un appello:

“Attenetevi alle regole per non mettere in pericolo la salute vostra e dei vostri cari”.

https://www.youtube.com/watch?v=Ab7dRuEYhuM

Marina Moretti: