Pescara, battaglia per il verde in via Monte Faito

Sono pronti a dare battaglia i residenti di via Monte Faito, contrari all’insediamento di un supermercato nell’unica area verde di questa zona di Pescara.

Mentre preparano le osservazioni al piano, preannunciano una grande manifestazione davanti al Comune di Pescara per scongiurare una nuova colata di cemento: i residenti di via Monte Faito sono decisi più che mai e si dicono anche pronti al boicottaggio del supermercato, nel caso in cui venisse realizzato.

“L’area – dice Carlo Damiani – dovrebbe ospitare servizi per i residenti della zona, in cui insistono case di edilizia popolare e cooperativa, e non l’ennesimo supermercato che si aggiungerebbe agli otto già presenti nel raggio di un chilometro quadrato. Sarebbe l’ennesimo, inutile e dannoso consumo di suolo, che ci priverebbe di un’area verde e metterebbe a rischio la tenuta idrogeologica di una area già compromessa”.

Ieri, nell’assemblea-protesta organizzata in strada, il comitato “Salviamo il verde che c’è” ha fatto quadrato attorno alla decisione di contrastare il progetto con tutti i mezzi leciti. Per farlo ha chiamato a raccolta non solo le famiglie del posto, ma anche ambientalisti e rappresentanti politici.

Il Servizio del Tg8:

 

 

Marina Moretti: