Trasportava nella sua auto un chilo di cocaina, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, foggiano, all’altezza dello svincolo autostradale di Vasto Nord.
Nella giornata di ieri, in Vasto, all’altezza dello svincolo autostradale Vasto Nord, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vasto hanno tratto in arresto in flagranza di reato Alessandro Ronzullo, 33 enne, residente in provincia di Foggia, già noto alle Forze di Polizia.
I Carabinieri, che stavano attuando servizi di controllo ad ampio raggio nel territorio del Vastese, tesi anche ad infrenare il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti in quel comprensorio, nel corso di un Posto di Controllo mirato a identificare le persone in uscita dalle arterie autostradali, porocedevano al controllo di una autovettura Renault, il cui conducente mostrava segni di nervosismo.
I militari dell’Arma, quindi, insospettiti, approfondivano i controlli e, dopo una minuziosa perquisizione del veicolo, rinvenivano, occultato all’interno dello pneumatico della ruota di scorta del veicolo, un interno panetto del peso di circa un chilo di stupefacente del tipo cocaina, ancora avvolta in cellophane, probabilmente destinata al mercato al minuto del Vastese. L’uomo, che non ha fornito alcun chiarimento, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione della Autorità Giudiziaria che, nei prossimi giorni, terrà udienza di convalida. I Carabinieri, che ancora una volta confermano una particolare tensione operativa nel delicato settore mettendo a segno un ennesimo, duro colpo alla malavita, continuano le indagini per verificare la provenienza e la destinazione della droga sequestrata