A14: chiuso e poi riaperto il tratto tra Ancona nord e Loreto per allagamenti

Sull’A14 è stato temporaneamente chiuso e poi riaperto il tratto tra Ancona nord e Loreto in direzione Pescara per allagamenti

Intorno alle 9,30 di questa mattina, mercoledì 18 settembre 2024, sull’A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Ancona nord e Loreto in direzione Pescara, a causa degli allagamenti provocati delle forti piogge che dalla giornata di ieri stanno interessando la zona. Per la stessa causa è temporaneamente chiusa anche l’uscita di Loreto per le provenienze da Ancona.

Lo rende noto la Società Autostrade. Il personale della Direzione del 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia è a presidio dell’area interessata per garantire un monitoraggio costante dell’evento. Attualmente, nel tratto interessato si registra 1 km di coda nel tratto compreso tra Ancona sud e Loreto in direzione Pescara.

Chi viaggia verso Pescara deve uscire ad Ancona nord e può rientrare in A14 a Loreto, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

AGGIORNAMENTO: RIAPERTO IL TRATTO CHIUSO
Alle 10.20 circa, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Ancona nord e Loreto in direzione Pescara, precedentemente chiuso a causa degli allagamenti provocati delle forti piogge che dalla giornata di ieri stanno interessando la zona. Lo fa sapere la società Autostrade.
Rimane chiusa l’uscita di Loreto per le provenienze da Pescara, in alternativa si dovrà uscire alla stazione di Civitanova Marche. Il personale della Direzione del 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia continua a presidiare l’area interessata. Attualmente, nel tratto interessato si registrano 2 km di coda nel tratto compreso tra Ancona sud e Loreto in direzione Pescara.

Anna Di Giorgio: