La mamma tenera col piccolo cervo appena nato (Video)

cerbiatto-mamma1

Le immagini di Pietro Santucci, in un bellissimo video, descrivono i primi momenti di vita di un piccolo di cervo e il tenero rapporto con la mamma.

Il video di Pietro Santucci, realizzato nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, è stato condiviso anche dalla Pagina Facebook Paesaggi d’Abruzzo che riserva sempre bellissime sorprese sulla nostra regione.

“Maggio è il periodo delle nascite e bisogna ricordare alcune regole importanti nel caso in cui si incontri un cucciolo di cervo.
Cosa fare? Non toccare per nessun motivo i cuccioli anche se apparentemente sembrano abbandonati dalla mamma, in tal caso recheremmo un grave danno al cerbiatto. Nelle prime tre o quattro settimane di vita, il piccolo passa poco tempo con la madre che lo avvicina solo per allattare, il motivo deriva dal fatto che il piccolo è totalmente privo di odori e questo lo rende poco “visibile” agli attacchi dei predatori. Per questo motivo toccarlo con le mani potrebbe essergli fatale, perché andrebbero a contaminarlo col nostro odore e lo priverebbero dell’unico mezzo di difesa a disposizione esponendolo al rifiuto da parte della madre.
Se proprio avete dei dubbi sul suo stato di salute chiamate il servizio di sorveglianza dell’Ente Parco”.

Guarda di seguito il Video o  CLICCA QUI