Una giornata di informazione-formazione dedicata a docenti, dirigenti scolastici, ricercatori, professori universitari e studenti di ogni età, dove scoprire le potenzialità e le sfide connesse all’evoluzione della scuola di oggi e del futuro.
Un programma ricco di approfondimenti, dibattiti e workshop quello che si terrà il 5 maggio all’Università dell’Aquila, seconda edizione dell’Edu day, il più grande evento Microsoft dedicato al mondo dell’istruzione, con l’obiettivo di esplorare le nuove frontiere digitali della didattica.
Per un’intera giornata i partecipanti potranno sperimentare strumenti innovativi, mettere alla prova la propria competenza digitale e conoscere i progetti, le soluzioni e le tecnologie d’avanguardia che stanno trasformando radicalmente il mondo della Scuola e della Ricerca. Per l’Edu Day 2017, realizzato in partnership con l’ufficio scolastico regionale d’Abruzzo, con il Comune dell’Aquila e l’università, Microsoft ha scelto L’Aquila, il capoluogo distrutto dal sisma che si sta ricostruendo in chiave smart, digitale e con una vocazione particolare per la ricerca scientifica.
IL SERVIZIO DEL TG8: