Sulla vicenda Naiadi scoppia la polemica politica. I consiglieri di centrodestra, dopo gli attacchi del centrosinistra hanno voluto spiegare che sul ‘caso’ delle piscine Le Naiadi “la Regione Abruzzo ha tre obiettivi chiari, precisi e noti: in primo luogo, nell’immediato, la riapertura del Palapallanuoto che deve tornare nelle disponibilità degli atleti e delle squadre”.
“In secondo luogo, il salvataggio dei posti di lavoro e delle professionalità che ci sono nella struttura; in terzo luogo, il Project Financing o, in alternativa, il bando per un affidamento lungo della gestione dell’intero complesso. Tradotto: non ci sono incertezze e non entriamo nel merito delle difficoltà riscontrate dall’Ati che si era aggiudicata l’affidamento di un anno poi prorogato, né degli eventuali dissidi tra soci che appartengono al privato e non alla Regione Abruzzo”.
“È inutile che i consiglieri comunali del Pd e del Movimento 5 Stelle continuino a ciurlare nel manico perché Le Naiadi non sono terreno di strumentalizzazione politica”. Questo il commento dei consiglieri comunali di Forza Italia Roberto Renzetti, Alessio Di Pasquale, Ivo Petrelli e Claudio Croce che sono intervenuti sul ‘caso’ Le Naiadi. “Evidentemente c’è qualcuno che, volutamente o per semplice confusione, cerca di intrecciare il lato pubblico con quello privato in merito alla questione de Le Naiadi”.