L’Italia è interessata da un promontorio di alta pressione che continua a garantire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, specie sulle zone alto collinari e montuose.
Rispetto a qualche giorno fa, sono tornate le nebbie su gran parte delle regioni centro-settentrionali. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nelle prossime ore. Nella giornata di martedì, l’alta pressione continuerà a proteggere le nostre regioni dall’arrivo di perturbazioni, tuttavia saranno possibili foschie dense e banchi di nebbia nelle valli interne appenniniche e, localmente, sulle zone collinari e costiere di Marche, Abruzzo e Molise. Foschie e nebbie che, nei prossimi giorni, tenderanno a divenire via via più probabili, anche sulla nostra regione. Mentre gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano un possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche nel fine settimana, ma si tratta di una tendenza da analizzare ed eventualmente confermare nei prossimi giorni.
PREVISIONE: In Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con elevata probabilità di foschie e banchi di nebbia nelle valli interne della Marsica e dell’Aquilano. Localmente, anche sulle zone collinari e costiere, specie dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio. Poche novità nella giornata di martedì.
Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi. Venti: Deboli di direzione variabile o orientali. Mare: Quasi calmo o poco mosso.