Identificato dai Carabinieri e denunciato il 75enne che lo scorso 3 agosto a Castel di Sangro investì una coppia di ultraottantenni e poi scappò
È stato identificato dai Carabinieri l’uomo che lo scorso 3 agosto a Castel di Sangro ha investito una coppia di ultraottantenni per poi darsi alla fuga, approfittando della concitazione del momento. L’automobilista 75enne, denunciato, dovrà rispondere di omissione di soccorso.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Castel di Sangro, l’uomo, che guidava una Ford Escort, si era immesso a tutta velocità da via XX Settembre sull’arteria principale di via Porta Napoli, travolgendo i due anziani che stavano attraversando a pochi passi dalle strisce pedonali. Il 75enne alla guida era stato anche redarguito da uno dei passanti, soprattutto per l’alta velocità in centro abitato, in un periodo in cui il comune sangrino era pieno di turisti anche per il ritiro del Napoli calcio. Approfittando della confusione, il 75enne si dileguò alla guida della sua auto, dopo essersi fermato solo pochi istanti per accertarsi delle condizioni dei due investiti, che fortunatamente nell’incidente riportarono solo qualche contusione, senza attendere l’arrivo dei sanitari e dei militari per i dovuti accertamenti.
In seguito l’esame delle telecamere di videosorveglianza collocate nella zona e le sommarie informazioni raccolte da alcuni testimoni hanno consentito ai Carabinieri di identificare l’automobilista e deferirlo alla Procura della Repubblica di Sulmona (L’Aquila).
Subito dopo l’incidente la nipote della coppia di anziani aveva chiesto aiuto sui social al fine di raccogliere elementi utili a dare un volto e un nome al pirata della strada.