A Pescara due persone sono state denunciate dalla Polizia stradale che ha scoperto auricolare e telecamera durante l’esame in Motorizzazione per conseguire la CQC
Un ventenne è stato sorpreso con addosso auricolare e telecamera per comunicare con l’esterno durante la sessione d’esame per il rilascio del titolo professionale della CQC, la Carta di Qualificazione del Conducente, e ricevere aiuto nelle risposte. Il giovane è stato scovato e denunciato.
È accaduto a Pescara, nella sede della Motorizzazione Civile. Al termine della sessione d’esame, il personale della Polizia Stradale di Pescara ha individuato tra i candidati un ventenne, residente nella provincia pescarese, che indossava mini auricolari, un maglione in cui era stata abilmente inserita una microtelecamera e, all’interno delle scarpe, un router e una batteria. All’esterno è stato poi individuato il complice, un giovane che attendeva la restituzione degli indumenti modificati e aveva il compito di verificare il funzionamento della telecamera e di comunicare con il candidato.
La prova di esame, che nonostante questo stratagemma è risultata “non superata”, è stata sospesa. Entrambi i ventenni sono stati denunciati in stato di libertà e il materiale sequestrato.