A Pescara un 31enne è stato arrestato dalla Polizia, allertata dai passanti per un episodio di violenza sessuale in centro
Vittima della violenza sessuale in pieno centro a Pescara, una ragazza che ieri sera, mentre stava gettando l’immondizia, è stata avvicinata da un giovane che ha iniziato a molestarla e poi a seguirla, quando la donna ha tentato velocemente di allontanarsi. La vittima è stata raggiunta dal 31enne e poi bloccata.
Ad avvisare il 113 è stata una passante, resasi conto di quanto stava accadendo. Gli agenti, arrivati immediatamente sul posto, hanno notato un uomo che si stava allontanando in tutta fretta dal luogo in cui era stata segnalata l’aggressione. Scesi dall’auto di servizio, i poliziotti hanno cercato di fermare il 31enne che a sua volta ha tentato di colpire gli agenti intervenuti, che sono però riusciti a immobilizzare il giovane, fatto poi salire a bordo dell’auto di servizio.
Nei momenti immediatamente successivi all’intervento, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto e successivamente è stato disposto il fermo di indiziato di delitto per violenza sessuale a carico del 31enne con l’accompagnamento presso la locale casa circondariale di Pescara. L’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.