Tantissima gente già dalle prime ore della mattina in centro storico all’Aquila per la 74^ fiera dell’Epifania con aquilani, turisti e ambulanti storici arrivati da ogni parte d’Italia
La 74^ edizione della fiera dell’Epifania chiude le festività natalizie all’Aquila, portando nel centro storico tantissime persone. Sin dalle prime ore della mattina tante persone si sono riversate nei vicoli cittadini, seguendo il percorso delle bancarelle.
Tradizione aquilana, la fiera dell’Epifania richiama ogni anno visitatori anche da fuori regione. Organizzata da Fiva Confcommercio, di concerto con il Comune, la fiera ha schierato 240 banchi nel tradizionale tracciato del centro storico, da cui però quest’anno sono state escluse la piazza, interessata dai lavori di ristrutturazione e anche una parte del corso principale, dov’è stato allestito il mercatino natalizio con le casette di legno.
Articoli per la casa, oggetti di artigianato, prodotti gastronomici locali e non: questo e molto altro rientra nell’offerta della fiera, che neppure quest’anno ha deluso le aspettative, richiamando tantissima gente anche da fuori regione.
Importante anche l’apparato dei controlli con l’ingente impiego di forze dell’ordine per evitare abusivi e borseggiatori.