Paolo Ruffini a Pescara per presentare il libro “Posso solo amare”: tra le storie raccontate anche quella della piccola Noemi
La presentazione del libro si è svolta presso l’Hotel Plaza in Piazza del Sacro Cuore a Pescara con l’Associazione Progetto Noemi insieme all’autore Paolo Ruffini.
In “Posso solo amare” Paolo Ruffini racconta otto storie in cui l’amore è la cura. Storie di sofferenza e vicinanza, di pazienti e caregiver, ma soprattutto storie in cui l’amore si è dimostrato più forte e resistente della malattia. Tra queste c’è anche la storia di vita della piccola Noemi.
«Paolo Ruffini, personalità di spicco nel panorama culturale italiano, ha condiviso il suo viaggio emotivo e la sua amicizia speciale con Noemi, raccontando come, anche attraverso la sua testimonianza, l’amore diventa cura», si legge in un comunicato dell’Associazione Progetto Noemi. «Noemi ogni giorno affronta la SMA con determinazione e sorriso trasformando l’acronimo in Senza Mai Arrendersi. La sua testimonianza, di forza e determinazione, diviene fonte di ispirazione in grado di valorizzare ed esprimere l’amore incondizionato per la vita.»